Versatilità oversize: Create infiniti look con un solo capo!
Scoprite come indossare abiti oversize con stile!
Il termine oversize si traduce con “troppo grande”.
La moda oversize non è più una tendenza ma uno stile di vita.
Questo abbigliamento è pensato per essere indossato da chiunque, indipendentemente dalla corporatura o dal sesso. Allo stesso modo, i capi “oversize”, solitamente indicati sulle etichette, sono fatti per sembrare larghi. Tuttavia, rispettano le dimensioni del corpo, come la lunghezza delle braccia o del busto.
La moda “troppo grande” consiste nell’indossare abiti larghi, come ad esempio le maniche più larghe e le spalle cadenti. Allo stesso modo, i pantaloni non sono stretti sui fianchi e sulle cosce e cadono liberamente.
Il successo di questa tendenza non sta solo nell’indossare abiti larghi, ma anche nel modo in cui vengono coordinati, in modo che ogni outfit appaia accuratamente selezionato e non sciatto.
Lo stile “troppo grande” non si riferisce a un capo specifico o solo agli abiti, ma anche agli accessori. Per questo motivo, le fantasie dei modelli sono studiate in modo che la loro finitura sia XL.
Stili oversize per tutti:
Minimalista: Combinate capi oversize in colori neutri e linee semplici per un look minimalista ed elegante.
Bohemien: Aggiungete accessori come cappelli, collane e borse in stile bohémien. In questo modo si crea un look più bohémien e casual.
Sportivo: Abbinate felpe, joggers e scarpe da ginnastica per un look sportivo e confortevole.
Elegante: Optate per capi oversize realizzati con tessuti di alta qualità. Inoltre, abbinateli ad accessori sofisticati per un look più elegante.
Raccomandazioni:
- Se vi piacciono larghi, vi consigliamo di scegliere la taglia che scegliete sempre nel taglio regolare. Infatti, essendo oversize, sono già più larghi di quelli normali.
- Se volete che vi stiano perfettamente, vi consigliamo di scegliere una taglia in meno rispetto a quella che scegliete sempre nel taglio normale.
- L’abbigliamento “oversize” può anche essere un ottimo modo per nascondere le zone problematiche del corpo. Allo stesso modo, consente un maggiore comfort a chi preferisce una vestibilità più ampia.
- Si tratta di un tipo di silhouette che non è aderente al corpo e che esagera alcune parti dell’indumento.
Di conseguenza, la moda “troppo grande” è una tendenza destinata a rimanere. Per questo motivo, la sua versatilità e comodità la rendono perfetta per ogni occasione e per ogni tipo di corpo.
Vi invito a leggere un altro articolo:
Moda slim fit: La vestibilità perfetta per voi
Fonte:
https://www.cosmopolitan.com/it/moda/tendenze/a40572004/abbigliamento-oversize-moda-stile
https://www.amica.it/2024/02/19/oversize-tendenza-storia-moda/