Top 10 Le migliori protezioni solari per la pelle acneica
Le protezioni solari sono diventate praticamente un must della nostra routine di bellezza, soprattutto se abbiamo la pelle grassa o a tendenza acneica. Per questo motivo è necessario avere il miglior prodotto di protezione solare. Se avete la pelle grassa o a tendenza acneica, potete utilizzare una protezione solare priva di oli che offra la massima protezione contro i danni cellulari causati dalle radiazioni solari e permetta un’abbronzatura perfetta.
Ecco le 10 migliori protezioni solari per la pelle a tendenza acneica:
1. Protezione solare minerale sana, di Freshly Cosmetics
2. Protezione solare per il viso, di Bella Aurora
3. Hyseac Fluido Solar, di Uriage
4. Photoderm AKN Mat, di Bioderma
5. Crema BB illuminante, di Klairs
6. Protezione solare in siero Day Drops, di Hello Sunday
7. Sun System Acnestil, di Rilastil
8. Gel-crema Bee Sun Safe Hydra Fresh, di Apivita
9. Gel-crema Oil Control Dry Touch, di Eucerin
10. Anthelios Oil Correct di La Roche Posay
È importante scegliere creme solari, detergenti e idratanti specificamente formulati per trattare diversi tipi di pelle grassa o acneica. Assicuratevi che siano prodotti privi di oli. Ciò significa che i prodotti non ostruiranno i pori e non causeranno imperfezioni.
È inoltre importante sapere che la pelle grassa con brufoli può comparire in persone di tutte le età. Secondo le statistiche, l’80% dei casi di acne nelle donne adulte compare a causa di cambiamenti ormonali.
Può anche verificarsi durante la gravidanza, le mestruazioni o un processo noto come sindrome dell’ovaio policistico.
D’altra parte, l’eccesso di olio tende a intrappolare sporco e batteri nei pori, quindi è molto importante detergere la pelle e rimuovere il trucco ogni giorno.
Per una pelle fresca non dobbiamo dimenticare la nostra routine di bellezza quotidiana e prenderci cura di lei anche con le creme solari che offrono tanti benefici alla nostra pelle.
Seguite questi consigli per curare la pelle grassa o a tendenza acneica:
Usare acqua tiepida o fredda per lavare il viso: questo aiuta a ridurre brufoli e punti neri. Un’altra cosa da fare è rimuovere un brufolo con un fazzoletto di carta esercitando una leggera pressione, in modo da non danneggiare la pelle.
Un altro articolo di interesse
Fonte